POLITICA

2013
4
Settembre
Solidali con gli avvocati

SOLIDALI CON GLI AVVOCATI. MA ORMAI LA POLITICA NON ASCOLTA PIU’ NESSUNO.

La generosa e appassionata difesa del nostro Tribunale da parte degli avvocati di Cerignola e del circondario merita per la ragionevolezza degli argomenti la massima condivisione e solidarietà da parte del Movimento Politico La Cicogna.

Purtroppo, almeno finora, l’ascolto concesso alle ragioni degli Avvocati, è inversamente proporzionale alla legittimità della protesta.

Apprezziamo, nelle intenzioni, le “capatine” presso il Tribunale dell’assessore regionale Gentile, del Sindaco Giannatempo; apprezziamo la partecipazione alla protesta del consigliere regionale Ruocco; ma è indubitabile che i provvedimenti che penalizzano il nostro Tribunale e la nostra Città sono frutto di decisioni di Governi sostenuti dai partiti di Gentile, di Ruocco e Giannatempo.

E’ indiscutibile che nessun parlamentare si sia fatto carico di rappresentare le ragioni del nostro territorio.

L’assessore ha invocato l’intervento dell’on. Sisto, che tra apparizioni televisive e difesa strenua del Suo capo, temiamo abbia poco tempo e ancor meno voglia di occuparsi di Cerignola.

Ci chiediamo: chi è il nostro rappresentante negli organi legislativi?

Chi è il parlamentare del Territorio che ci siamo liberamente scelti?

Ovviamente, nessuno: perché, ancora una volta, così hanno voluto e continuano a volere i partiti di governo, cioè, quasi tutti i partiti nazionali.

E appena c’è bisogno di tutela del Territorio, ci accorgiamo che scontiamo un deficit di rappresentatività, che si traduce in un sostanziale deficit di democrazia.

Crediamo che anche gli avvocati, che così generosamente si battono, si siano resi conto di non avere interlocutori, se si eccettua la generosa offerta della dottoressa Gentile di interporre i propri buoni uffici, nientemeno, che per far riassumere la protesta degli avvocati in un… caspita… servizio giornalistico di Telenorba.

Ridicolaggini.

Aggiungiamo che, tra tante, anche questa ultima mortificazione non è stata risparmiata a questa nostra città, piano piano svuotata di tutto, sotto gli occhi imbelli di una disastrata e disastrosa amministrazione comunale.

Abbiamo concorso come gruppo consiliare al Comune a convocare un Consiglio Comunale monotematico, da tenersi significativamente nelle aule del Tribunale.

http://www.mplacicogna.it/dettaglio-articoli.asp?ID_articoli=1104&cmdx=67

Purtroppo dobbiamo essere realisti: temiamo serva a poco.

Il danno poteva e doveva essere evitato nei luoghi a tanto deputati.

Ma in quei luoghi, ormai, la voce dei cittadini non arriva più.

 

Movimento Politico

La Cicogna





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy