POLITICA

2014
17
Marzo
Sinistra e Destra: 15 anni di inettitudine!!!

Le piccole e medie imprese di Cerignola escluse da agevolazioni fiscali e sgravi contributivi.

Cerignola non godrà delle provvidenze economiche previste per le Zone Franche Urbane semplicemente perché la documentazione necessaria per beneficiarne era, per quanto ci risulta, insufficiente e incompleta.

Sembrerà assurdo ma è così!

Tutto parte nel 2008, quando a governarci era il Pd di Matteo Valentino.

Per molte imprese di diversi Comuni pugliesi, dal prossimo primo luglio, vi saranno sgravi fiscali e contributivi tesi a rivitalizzare l’economia cittadina e a creare nuovi posti di lavoro, grazie agli sconti fiscali previsti per le Zone Franche Urbane.

Per altrettante imprese di Cerignola, nonostante vi fossero tutte le condizioni per ottenere le stesse agevolazioni, non ci sarà alcuna defiscalizzazione.

Questo perché l’amministrazione Pd non ha presentato l’adeguata documentazione per accedere ai benefici.

Le imprese degli altri comuni pugliesi che avranno la fortuna di accedere alle agevolazioni previste dalle Zone Franche Urbane potranno continuare a vivere, mentre molte delle nostre saranno destinate ad arrendersi per colpa della inefficienza di chi ci ha amministrato.

Il compito dell’individuazione delle Zone Franche Urbane spettava al Comune, sulla base di parametri socio economici indicati dal Ministero dell’Economia, tipo il numero di abitanti per quartieri, il numero di disoccupati e il numero di persone uscite anticipatamente dal percorso formativo scolastico.

Molte Zone di Cerignola e altrettante piccole imprese produttive vi sarebbero rientrate sicuramente.

Ma grazie alla inefficienza del Partito Democratico, che tanto blatera di lavoro, agli imprenditori di Cerignola sarà preclusa questa opportunità fiscale.

Sinistra e Destra uguali e accomunati dalla stessa attitudine a mortificare un territorio ricco di risorse umane e imprenditoriali.

15 anni di assoluto degrado che dobbiamo recuperare.

Faremo in modo, se la Città vorrà premiarci, di invertire la rotta e superare con costanza, impegno e soprattutto capacità questo declino che non può e non deve assolutamente immaginarsi irreversibile.

 

Antonio Lionetti

Mp La Cicogna





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy