POLITICA

2014
27
Marzo
Il PD copia MALE!!!

Quando recentemente ho avuto modo di illustrare in una riunione del Movimento la proposta di autoconvocazione del PD sui lavori di ampliamento del cimitero, ho visto sul volto dei miei amici una espressione stupita ed incredula.
LA PROPOSTA DEL PD E’ INFATTI UNA SCOPIAZZATURA DELLA NOSTRA IDEA DI GESTIONE DI QUELL’APPALTO MILIONARIO AVANZATA OLTRE UN ANNO FA’.

E’ da quando si è insediato il nuovo segretario che il PD ha, intelligentemente, intrapreso la strada della imitazione pedissequa della Cicogna.
Ci criticano, ma provano a rifare quel che Noi della Cicogna abbiamo introdotto come prassi di presenza in città e modalità di attività politica dalla opposizione.
Adesso sono passati a ricopiare anche le nostre idee.

Il PD è lo stesso partito che, quando amministrava, aveva fatto redigere all’ing. Amato un progetto miliardario, da mettere in bando unitariamente, per realizzare quegli stessi lavori di ampliamento della struttura cimiteriale.

Identica proposta era stata avanzata qualche mese fa’, in occasione di un’altra autoconvocazione, poi abortita, come sempre quelle promosse da quel partito.

Oggi hanno cambiato registro.
Passato l’iniziale stupore, ne prendiamo atto con soddisfazione.

Le buone idee restano tali chiunque le proponga e sapere che il PD ha cambiato parere e ci raggiunge su posizioni da Noi sempre sostenute, dopo l’iniziale stupore, non può che essere motivo di soddisfazione.

Peccato che ancora abbiano le idee poco chiare su quelle che sono le giuste 
procedure.

Un esempio: non è il Consiglio Comunale, a differenza di quel che crede il PD, che dà direttive impegnative al dirigente competente.
Il Consiglio Comunale può impegnare la Giunta a procedere in una determinata direzione.
Rimanendo, poi, prerogativa della Giunta formulare con proprio atto l’indirizzo da seguire al dirigente.

Non è errore da poco.
Ma i “piccoli cicognini del PD “ crescono ed imitano.
Non può dispiacerci.
Al più dovrebbero copiare meglio.

Franco Metta
Movimento Politico La Cicogna.





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy