POLITICA

2014
8
Maggio
Cercasi disperatamente Giannatempo e Gentile.

Comprendiamo lo sdegno e la preoccupazione dei cittadini di Cerignola per quanto sta venendo alla luce a proposito dell’illecito smaltimento di rifiuti perpetrato nelle campagne limitrofe al centro abitato.

C’è ansia di conoscere.

C’è voglia di sapere cosa e in che quantità è stato sversato illegalmente  nelle nostre campagne.

Siamo angosciati anche noi, ma volutamente non stiamo prendendo una posizione ufficiale.

Vogliamo  evitare che una questione di così grave rilevanza possa essere oggetto di sterile strumentalizzazione politica da parte del solito idiota di turno.

Aspettiamo di conoscere i dati reali del caso, che speriamo gli organi inquirenti diffonderanno a breve.

Attendiamo di sapere, senza dubbi di sorta, a quali rischi verosimilmente siamo stati e/o saremo esposti nel prossimo futuro.

Dopo di ché affronteremo la questione con estrema serietà e responsabilità insieme ai cittadini più operosi che chiacchieroni.

Riponiamo la massima fiducia nella giustizia ordinaria, che individuerà e punirà i responsabili materiali del danno ambientale causato.

Noi, come forza politica di cambiamento, ci impegneremo ad individuare le colpe politiche/amministrative a carico di coloro che hanno malgovernato la città e che non hanno saputo vigilare e cautelare tutta la cittadinanza.

Riteniamo questo un atteggiamento serio e ragionevole per chi si propone di poter cambiare le sorti di Cerignola con coscienza, responsabilità e autorevolezza.

Non possiamo, però, non rilevare, senza alcun tono polemico, l’indecente condotta sia del primo cittadino Antonio Giannatempo, sia dell’Assessore regionale alla Salute Elena Gentile, i quali non sembrano affatto preoccupati né di informare i cittadini né di dare un qualche segnale di attenzione e vicinanza.

E’ evidente che sono in altre faccende affaccendate, che mirano più alla propria e reciproca affermazione politica piuttosto che alla salvaguardia del bene comune.

 

MP LA CICOGNA





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy