POLITICA

2016
23
Maggio
BIBLIONAV E' SOLO L'INIZIO

BIBLIONAV, E’ SOLO L’INIZIO.
Ho seguito, seppur fisicamente distante, i primi tre giorni di attività ed eventi che hanno animato la struttura dell’ex Tribunale, grazie al progetto Biblionav. Ed al netto dei soliti distruttori per professione, mi è stato parlato di un grande successo. Le sale piene di giovani, i laboratori seguitissimi, i tanti bimbi interessati e coinvolti, sono un’immagine bella e diversa, il volto della Cerignola da mostrare e pubblicizzare. 

L’idea di poter creare un centro di aggregazione per giovani e meno giovani, uno spazio per le Scuole, dalle elementari alle superiori, un punto di ritrovo per gli anziani, l’avevo in testa da tantissimo tempo. Ed ora si sta avverando quanto già prospettato, in campagna elettorale. Una Piazza della Cultura idonea a soddisfare tutti questi bisogni e queste istanze. Per rendere Cerignola più vicina a tante realtà munite di questo tipo di luoghi. 

Ma questo ottimo risultato, dovrà essere un semplice punto di partenza; e l’Assessore Carlo Dercole lo sa bene. Con Lui, intavolerò una discussione per far sì che con Biblionav, con la nuova gestione di Exopera, con il progetto “Start Up”, possano mettersi in cantiere tante altre iniziative con al centro i giovani e la loro partecipazione alla vita della Comunità, che fino ad ora sono state assenti in questa Città. L’appello che sento di lanciare, a tutti (avversari politici e semplici cittadini), è quello di partecipare. Nessuno chiude le porte. E semmai, al posto di tentare di abbattere qualsiasi iniziativa partorita da questa Amministrazione, si inizi a proporre qualcosa di diverso. Anche se, lo so, è più facile dire “NO”, sempre “NO” e ancora “NO”. Poco male, noi andiamo avanti.

Benedetto Terenzio
Consigliere Comunale (Gruppo La Cicogna)





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy