POLITICA

2016
25
Maggio
NOTIZIAWEB CONTINUA A SBAGLIARE I TITOLI DEGLI ARTICOLI FACENDO POLITICA

Titolando “Ricorso inammissibile. La cassazione condanna il Sindaco di Cerignola Metta”, ancora una volta si strumentalizza, per  fini politici una vicenda professionale dell’Avv. Franco Metta. Un redattore serio e imparziale avrebbe sostituito le parole “Sindaco di Cerignola” con “Avvocato”. Ma forse questa non sarebbe più stata una notizia. NOTIZIAWEB, invece, continua a divulgare notizie che sembrano uscite da via Mameli. La vicenda, ormai nota, anche perché in campagna elettorale l’Avv. Metta l’aveva chiaramente esposta in più occasioni, è tornata alla ribalta perché la Corte di Cassazione ha dato ragione ai “colleghi” giudici di Lecce e non all’Avvocato. I principi del foro, nonché meteorologi, nonché fotografi, nonché maniaci ossessivi di Facebook, sanno bene che le sentenze della Cassazione che vedono condannati dei colleghi giudici sono molto, ma molto rare. Va da sé che c’era da aspettarselo. La speculazione e la strumentalizzazione per fini politici di una vicenda professionale che nulla attiene con l’attività politico-amministrativa del Sindaco di Cerignola Metta, lascia il tempo che trova e non inficia l’egregio lavoro che questa Amministrazione sta portando avanti.

Qualcuno ha consigliato alla cittadinanza di non andare ad assistere al comizio del 22 Maggio del Movimento Politico La Cicogna perché sarebbe rimasta delusa. E’ stato accontentato. Infatti, per circa un’ora e mezzo sotto un sole cocente, non si è parlato di legalità, di abusivismo, di rispetto delle regole, di gare, di delibere, di lavoro. Il Sindaco ha deluso anche parlando di feste, di biblionav, di concerti, di sport.

Ci dispiace per coloro – a dire la verità pochi – che non hanno assistito al comizio-rapporto alla città perché hanno perso l’occasione di ascoltare dalla viva voce del Sindaco tutto quello che è in cantiere e che “bolle in pentola”. Ci dispiace anche per quei politici, o presunti tali, che hanno perso l’occasione di imparare qualcosa: non preoccupatevi, potete rivedere il comizio su Facebook, tanto ormai vivete solo di quello e solo grazie a quello.

           Roberto Meterangelis

Movimento Politico "La Cicogna"





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'19 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy