POLITICA

2016
11
Giugno
MICHELE MONTERISI RISPONDE A SGARRO: E' ANDATO IN CONFUSIONE

Il Bilancio di Previsione 2016 è un Bilancio che muove i suoi passi in una unica direzione: Rendere la Città di Cerignola più Pulita, più Sana e più Ricca. Analizziamo alcuni punti delle inconsistenti dichiarazioni dei Consiglieri del PD.

La nuova normativa del sul Codice degli Appalti è entrata in vigore il giorno stesso della sua Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e cioè il 19 Aprile 2016.

Non vogliamo vessare i cittadini con le multe, come ha detto qualcuno, e spiego perché: per contravvenzioni del codice della strada non si intendono esclusivamente violazioni alle norme comportamentali alla guida dei veicoli, ma anche quelle per scarichi abusivi (art.15),  occupazione impropria di suolo pubblico (art..20 e 21), pubblicità sulle strade (art.23), controlli in materia di abuso di alcol e droga (art.186 e 187), ecc.:

Il Piano Economico e Finanziario della Tari è stato certificato dai Revisori dei Conti del Consorzio di Igiene Ambientale e dai Revisori dei Conti del Comune, si tratta di sei  Professionisti  Nominati dalla Prefettura che non danno certo i numeri a Lotto e non “certificano numeri sballati”. Sia non dovrà più ricorrere alle banche per la sua attività gestionale.

Dal Documento Unico Programmatico emerge  una visione politica reale e puntuale delle criticità che saranno risolte strutturalmente e definitivamente nei prossimi anni, infatti, quest’ anno tutte le economie saranno destinate a risolvere strutturalmente il problema delle strade, che saranno asfaltate senza più ricorrere ad interventi sporadici che non producono l’effetto desiderano.

Quanta confusione che è stata fatta, mi chiedo, perché invece di inventare di sana pianta scuse per non votare il Bilancio,  non si dice la verità e cioè ammettere che su temi molto tecnici si rinuncia alla discussione ed al confronto perchè tali temi non sono nelle corde dei Consiglieri del PD.

Michele Monterisi

Consigliere Comunale





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'19 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy