POLITICA

2017
14
Febbraio
SIA - L'OTTIMO LAVORO DEL SINDACO

Il movimento politico "La Cicogna" non può che complimentarsi con il sindaco Franco Metta e con l'Assessore all'ambiente Antonio Lionetti per il lavoro svolto sul recupero della SIA. La società SIA, quando il nostro sindaco fu eletto  Presidente del Consorzio di igiene Ambientale era praticamente FALLITA. Le  strade da percorrere erano due. La prima , più comoda e risolutiva, prevedeva la consegna dei libri contabili in Tribunale decretando, senza ombra di dubbio, il fallimento. La seconda, più complessa, ardimentosa, coraggiosa  e tortuosa, consisteva nel mettere in moto tutti i procedimenti di recupero crediti, riorganizzare il C.D.A., dialogare con le sigle sindacali e i lavoratori, proporre ai Sindaci del Consorzio un nuovo e più giusto contratto, immaginare una strada per la costruzione del VI lotto.

Con orgoglio possiamo affermare che si è percorsa la seconda strada, raggiungendo un risultato che nel 2016 era impossibile agli occhi di tutti. SIA aveva un enorme debitoria, non di certo causata dall'attuale sindaco. Il primo passo è stato ripianare i debiti del comune di Cerignola e adeguare i contratti degli altri comuni al reale costo di servizio . Successivamente si è passati al recupero dei crediti  che SIA  vantava nei confronti dei comuni che scaricavano i propri rifiuti nella discarica Forcone Cafiero.

Dopo solo un anno e mezzo di presidenza il bilancio è in pareggio.

Risultato encomiabile raggiunto lavorando intensamente, in perfetta sintonia con gli altri sindaci, con i lavoratori e con i sindacati. L'obbiettivo di questa amministrazione non si ferma assolutamente al pareggio di bilancio ma punta al rinnovo dei mezzi attraverso l'acquisto o il leasing, ad un servizio di pulizia nettamente migliore, ad una struttura aziendale operativa con il VI  lotto, il compostaggio, la biostabilizzazione e la raccolta differenziata.

SIA diventerà azienda leader nel settore, sarà economicamente in attivo e potrà garantire ai propri dipendenti stabilità.  

 

Consigliere comunale MP LA CICOGNA

ERINNIO VINCENZO





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'19 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy