POLITICA

2017
15
Febbraio
IL PD E LA MAESTRINA - PARTE TERZA

La santa maestrina si avventurerà con molta pazienza ad affrontare il terzo argomento… educazione civica. Conoscendo i suoi alunni cercherà di essere molto, ma molto chiara, semplice e diretta e, con voce molto dolce, spiegherà agli alunni che quando si infrange una regola si è punibili con una sanzione. Quando si svolta a destra con la macchina, il codice della strada obbliga a mettere una freccia a destra  per garantire sicurezza ai pedoni e agli autisti che seguono,  quando si parcheggia occorre accertarsi che non ci sia un divieto di sosta o un passo carrabile. Purtroppo dovrà mostrar loro un semaforo e spiegare la funzione dei tre colori, dovrà mostrare i segnali stradali, abbondantemente visibili sul sussidiario e focalizzare l'attenzione sui limiti di velocità

Attualizzando l'argomento dovrà spiegare agli alunni, uno in particolare, che ad ogni infrazione segue una sanzione e la sanzione non serve per fare cassa ma per ammonire l'autista indisciplinato quindi, per evitare una sanzione, non si urla in Consiglio Comunale ma si diventa disciplinati.

Purtroppo l'alunno in questione  non essendo  daccordo con la maestrina  alza il tono di voce costringendo questa mettergli una nota sul registro.

Sarà riuscita a far capire che quando si infrange una regola si va incontro, poi, ad una sanzione?

A BREVE LA PARTE QUARTA

                                                                    Movimento Politico "La Cicogna"





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy