POLITICA

2017
15
Febbraio
IL PD E LA MESTRINA - PARTE QUARTA

Al termine della giornata, giusto negli ultimi minutini, la maestrina, allo stremo delle forze, spiega l’ultima lezione ai suoi piccoli studenti Consiglieri Comunali… spiega il buon senso!

Piccola pausa, pensa ad una strategia capace di far subito afferrare il concetto e dopo fa scrivere agli studenti un proverbio:

“E’  meglio tacere e fingere di essere ignoranti anziché parlare e togliere ogni dubbio”

Lo spiega alla perfezione, entrando nei minimi particolari e contestualizzando l’argomento, spiega che un palazzetto dello Sport non può essere costruito con 10.000,00 Euro, spiega che gli autovelox sono legali e la loro funzione è importantissima, spiega che le multe si pagano e qualora siano, a parer di chi le ha ricevute, illegittime, si contestano e se la contestazione non dovesse andare a buon fine il cittadino paga la multa, la mora e le spese.

Dopo aver terminato le ultimissime forze vorrebbe interrogare i suoi alunni, vorrebbe dare una valutazione finale per capire se mandarli o meno in Consiglio Comunale ma… non lo fa! La gentile, pacata, paziente maestrina sa benissimo che i suoi alunni, preparati o meno, in consiglio ci andranno ugualmente, lei può solo sperare che facciano il minor danno possibile. Li saluta, esce dall’aula,  e pensa… che Dio ce la mandi Buona!

 

 

                                                                                                                                Movimento Politico "La Cicogna





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy