POLITICA

2017
17
Marzo
ZTL - LA CICOGNA E' CON LA GIUNTA

Apprendo con forte rammarico che Federazione Civica, tramite il Consigliere Vincenzo Specchio nonché Incaricato alle attività Produttive, chiede la sospensione della ZTL e propone un nuovo progetto. Leggo il comunicato stampa e resto basito nell’apprendere che il Consigliere Specchio nulla sapeva della ZTL fino allo scorso Febbraio. Mi chiedo, quindi, perché interloquiva sulla ZTL con  le associazioni di categoria, prima tra tutte LA Confcommercio  prima del mese di Febbraio? Quali chiarimenti ha mai chiesto alla Giunta? Quanti incontri Istituzionali ha fatto con i commercianti visto che solo il Sindaco e il Comandante   hanno incontrato più volte la categoria? Lo affermo con cognizioni di causa in quanto anche io ero presente. Il delegato alle Attività produttive dove era? Perché in quegli incontri Istituzionali tra Amministrazione Comunale e Commercianti lui non era presente? Questi incontri erano stati chiesti e concessi per apportare le migliorie che si sono attuate (aggiunta di altre traverse che collegano i quartieri opposti alla ZTL, spostamento dell’orario dalle ore 20:00 alle ore 21:00, abolizione dell’Area Pedonale sul tratto della villa e concessione della ZTL sullo stesso tratto).

Non credo sia questo il modo corretto di fare politica, non si fa politica condividendo un progetto e poi chiedere la sospensione alle prime lamentele. Noi siamo convinti che la ZTL sia un bene per la città, lo siamo anche quando assorbiamo le lamentele di alcuni cittadini. Essere convinti del beneficio di un’azione vuol dire andare fino in fondo.

Aggiungo, l’Assessore Rino Pezzano fa parte della Giunta, la stessa Giunta che ha pensato alla realizzazione  e successivamente ha deliberato per la ZTL. L’Assessore  Pezzano fa anche parte di Federazione Civica… mi chiedo: Vi parlate o no?

Il Gruppo Consiliare “La Cicogna” vuole la realizzazione della ZTL, ha contribuito a migliorarla in questo mese di prova e continuerà a farlo integrando e modificando ciò che era imprevedibile su carta.

Andiamo avanti, siamo con la Giunta, con il Sindaco, siamo coerenti.

 

                                                                                                                             Sandro Moccia

Consigliere Comunale gruppo “La Cicogna”





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy