POLITICA

2017
12
Aprile
IL PD ABBANDONA L'AULA… MA QUESTA NON E' POLITICA

Il PD convoca il Consiglio Comunale per chiedere la sospensione della ZTL e abbandona l’Aula Consiliare dopo essersi trovato in strettissima minoranza sulla sospensione.

Politica è Democrazia, dibattimento,  mediazione, proposta, accordo. Politica è incontro, non per la tutela dei propri interessi ma per la salvaguardia degli interessi di tutta la comunità. Purtroppo, e a malincuore, per l’ennesima volta devo constatare che il PD non fa politica.

Chiuso nella proprie posizioni miopi, infruttuose e dannose, arroccato nella convinzione di essere l’intellighenzia che studia strategie nella convinzione che l’altra parte politica non sia capace di pensare, agire e organizzare, questo PD si presenta in Consiglio senza alcuna proposta e con la presunzione di sospendere la ZTL.

Gli è andata male,come sempre,  trova in Consiglio una maggioranza, in accordo e sintonia con Forza Italia, ricca di proposte migliorative,  idee condivise dalla stragrande maggioranza dei commercianti e dei cittadini, pianificazioni dettagliate degli accorgimenti da mettere in atto. Il PD  è allo sbando, non vuole interloquire, si rifiuta di proporre, alza i toni e offende, si irrigidisce verso l’Istituzione, si aggrappa a cavilli, ad interpretazioni di regole, chiede una seconda convocazione e poi resta in minoranza sulla sospensione della ZTL, sospensione che nessuna forza politica in Consiglio vuole… dopo la solenne bocciatura il PD  abbandona l’Aula.

I gruppi consiliari seri, invece,restano in Aula Consiliare e consegnano alla Giunta e al Sindaco gli indirizzi politici per migliorare la ZTL e avviarla definitivamente.

La Politica resta in Aula, il PD abbandona l’Aula alla ricerca disperata della consolazione affettuosa di Gerardo Bevilacqua, allontanato dalla Forza dell’Ordine.

Mi aspettavo molto di più dalla classe politica del PD, poco il sapere, scarso il saper essere, nullo il saper fare… questa è la realtà!

 

Roberto Meterangelis

Presidente M.P. "La Cicogna"





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'21 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy