ASSES - SINDACO

2017
28
Luglio
ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DELLA CITTA'
Dopo le polemiche degli ultimi giorni in Consiglio Comunale circa il cambio di destinazione di parte dei terreni della scuola Agraria e i lavori del Pala Cicogna, nonché quelli di adeguamento dello Stadio Monterisi e quelli da realizzarsi del Pala Tatarella il Sindaco di Cerignola Avv. Franco Metta torna sul tema dichiarando:
"Rivendico alla mia maggioranza in Consiglio Comunale, M.P. La Cicogna e Federazione Civica, e alla mia Giunta Comunale, ai Dirigenti e al Personale degli Uffici tecnici e finanziari del nostro Comune, il merito storico di aver lucidamente ed efficacemente intrapreso il percorso indispensabile per dotare la nostra Cerignola di strutture sportive in grado di soddisfare tutte le Vostre esigenze, fino ad oggi mortificate.
Nel giro di pochi mesi, dopo anni di disperante immobilismo, a coronamento della magica stagione agonistica appena terminata con successi straordinari e mai registrati nel passato, riusciremo a darvi:
Un Monterisi ulteriormente migliorato ed ampliato; Il Pala Tatarella, palazzo dello sport idoneo ad ospitare qualsiasi campionato e manifestazione agonistica nazionale, oltre che eventi di ogni genere e specie; Il Pala Cicogna, struttura media polivalente; Il Pala Di Leo, liberato dall' incredibile sovraffollamento degli anni passati.
Manterremo nella Vostra disponibilità tutte le palestre oggi utilizzate per preparazione ed allenamenti.
Per far si che con la crescita agonistica e societaria cresca e raggiunga livelli di eccellenza anche la impiantistica sportiva comunale. Sono orgoglioso di questo percorso".
 
 
Aggiunge, riferendosi all'opposizione piddina nettamente contraria alle strutture sportive da realizzarsi:
"Non mi curo di critiche preconcette, dettate solamente dalla rabbia cieca di chi, avendo perso le elezioni, odia i vincitori e vorrebbe fermarne la attività.
Pensate, Voi che lo frequentate, che ci e' stato ingiunto di adeguare.....il Pala Dileo, in alternativa ai nostri progetti. Chi sostiene una simile enormità, nel Pala Di Leo non e' mai entrato".
Rivolgendosi alle Associazioni e Società Sportive, Il Sindaco dichiara di mantenere fede a tutti gli impegni presi volti a perseguire risultati migliori di quelli già raggiunti:
 
 
"Confermo a tutti i sodalizi la vicinanza della Amministrazione Comunale . Che si esprime in questo articolato progetto strutturale e in tutti i sostegni, gli aiuti, le collaborazioni, che abbiamo sempre offerto a Voi tutte. Lo sport e' agonismo, campionati vinti, promozioni conseguite. E' prestigio nazionale per la nostra città. Ma e' anche crescita sociale, grazie ai vostri vivai, alle vostre squadre giovanili, che tolgono dalla strada ed avviano ad attività sane ed educative centinaia di nostri figli.
Non temete da parte nostra timidezze o incertezze… anzi.
Le opere realizzate, quelle in corso di realizzazione, quelle programmate sono e saranno presto sotto gli occhi di tutti. E tutti potranno apprezzare, Voi per primi, la differenza tra chi fa e chi chiacchiera. Inutilmente.
Buona stagione sportiva a tutti. Il Sindaco, come già lo scorso anno, sarà il Vostro primo tifoso.
Ad maiora".




Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'18 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Legge Privacy