POLITICA

2012
18
Giugno
I GIOVANI DI CERIGNOLA E LA (ANTI) POLITICA

Si parla molto nell'attualità, specialmente dopo le ultime elezioni amministrative, del fenomeno Beppe Grillo e del significato del termine "ANTIPOLITICA". 

Una famosa frase di Martin Luther King diceva: "PUO' DARSI CHE VOI NON SIATE RESPONSABILI DELLA SITUAZIONE IN CUI VI TROVATE, MA LO DIVENTERETE SE NON FATE NULLA PER CAMBIARLA". Rivolgendosi a coloro che restavano passivi agli eventi che accadevano in quell'epoca.

Oggi a Cerignola esiste un sentimento molto diffuso di antipolitica, specialmente nei giovani, che sta andando a "minare" i buoni propositi e le potenzialità di tutti coloro che vorrebbero fare qualcosa per la città.

Complice la difficile situazione economica scaturita dalla crisi (ed è facile inveire contro le istituzioni quando non si ha lavoro), il malgoverno delle amministrazioni e il bombardamento mediatico, si fa sempre più largo l'idea che la politica sia una cosa sporca, riservata ai pochi e raccomandati appartenenti ad una "CASTA".

Tanto è vero che i ragazzi più arrabbiati che hanno un sussulto idealistico sono poi quelli che diventano anarchici, di estrema destra o sinistra e che ingrossano le fila delle black block ai cortei. Spesso figli di buona famiglia! E non certo delinquenti di strada, che vedono come unica soluzione di opposizione al sistema la "rivolta". 

A questi vorrei tanto dire che si sbagliano, e che la vera ANTIPOLITICA si fa con la BUONA POLITICA!!

Ai giovani che sono volenterosi di impegnarsi per cambiare la società va spiegato che è necessario accostarsi al mondo della politica per non continuare ad avere i pugni chiusi in tasca!

Il Movimento Politico LA CICOGNA è aperto a questa mentalità...

al contrario dei VECCHI schemi dei partiti dove chi vuole esprimersi con le proprie capacità può farlo NON senza le "raccomandazioni" e le parentele necessarie anche solo per varcare la soglia delle sezioni.

La porta del Comitato del Movimento Politico "La Cicogna" è sempre aperta e ogni lunedì sera ci si incontra per discutere delle azioni da perseguire e dei programmi futuri, senza alcun veto da parte di alcuno.

Vi aspettiamo in Via Mameli 5.

Vi invitiamo a partecipare.

 

Vincenzo Mansi

MP LA CICOGNA





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'19 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy