POLITICA

2013
6
Febbraio
La Cicogna detta l'agenda di governo a Cerignola

 

Ancora una volta è il Mp La Cicogna a dettare l’agenda di governo al Sindaco Giannatempo.

Ieri sera si è discusso di sicurezza in consiglio comunale.

Consiglio comunale che è bene ribadirlo è stato autoconvocato dal Dott Ruocco dei Moderati per Tonti e da tutti i consiglieri del Mp La Cicogna.

Scampate ennesime inutili consulte e/o tavoli tecnici.

Utili e apprezzabili gli interventi del Presidente della locale Confcommercio, Specchio Vincenzo, e del rappresentante della Confesercenti, Franco Simone, che hanno contribuito ad evitare di perdersi in chiacchiere e dare un senso concreto ai lavori consiliari.

Al contrario delle fumose, intollerabili e indifendibili giustificazioni dell’assessore alla sicurezza Reddavide.

Al termine del dibattito l’assise ha recepito tutte le proposte suggerite dal Presidente del Mp La Cicogna, Avv. Franco Metta.

Va bene il coinvolgimento dei cittadini in un percorso di educazione alla legalità ma l’amministrazione deve dare innanzitutto l’esempio e soprattutto, nei limiti delle sue facoltà, predisporre atti concreti che facciano percepire una tangibile condizione di sicurezza da parte dei cittadini.

Subito una manifestazione pubblica, promossa dal sindaco, che coinvolga tutta la città e tutti gli esercizi commerciali. Quest’ultimi come attestazione del disagio e come gesto dimostrativo potrebbero spegnere per un tempo determinato le loro insegne per dare massimo risalto all’evento.

Subito dopo chiedere un incontro a Prefetto e Questore per fare il punto degli interventi da adottare.

Ricollocare immediatamente ai loro posti i 5 agenti di Polizia Municipale spostati ad altra mansione.

Predisporre un protocollo d’intesa con le Guardie Ambientali, per la sorveglianza di alcuni spazi pubblici (come la villa comunale), e uno sportello pubblico al quale rivolgersi per segnalazioni e disservizi.

Scampato il pericolo di finire a tarallucci e vino anche questa volta, grazie al Mp La Cicogna che dimostra di avere le idee fin troppo chiare su cosa sia necessario fare a Cerignola.

 

MP LA CICOGNA





Torna Indietro Vai all'archivio

© 2012/'19 LA CICOGNA - Cod.Fisc. 90032720717 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy